Ricerca prodotti

Famiglie
 
     
Categorie
 
     
Sottocategorie
 
     
Caratteristiche
 
     
   

Collettore PLANO 27

Il collettore piano ad alta efficienza.

Il PLANO 27 è un pregiato collettore piano con una vasca stampata senza saldature. La luce solare che cade sull'assorbitore viene trasformata in calore e trasportata nel bollitore tramite i tubi di rame e il liquido solare. Il vetro solare trasparente garantisce un alto passaggio di luce solare costante nel collettore.





Campi d'impiago
• Utilizzabile in impianti solari per la produzione di acqua calda e il riscaldamento integrativo
• Per nuove costruzioni o ristrutturazioni con montaggio sul tetto, su tetto piano, in molti casi anche con montaggio a incasso
• Abbinabile ai bollitori Consolar serie SOLUS II, COAX 200, COAX 300 o COAX 390

Prestazioni elevate
Il collettore solare è il motore dell‘impianto termico solare. Capta la luce del sole mediante l`assorbitore e la trasforma in energia allo scopo di integrare la produzione di acqua calda sanitaria e il riscaldamento. Grazie al vetro solare speciale antireflex e alla tubazione a serpentina, il rendimento energetico di PLANO 27 è particolarmente elevato. La distanza fra i tubi assorbitori è di solo sette centimetri. Questa particolarità dei collettori saldati a laser determina parametri di riferimento per l'efficienza.
Dentro al collettore piano tutti i gomiti, gli assorbenti e i tubi accumulatori sono fissati con due saldature a laser alla lastra assorbente, permettendo così una trasmissione ideale del calore.

Di "belle forme" da ogni punto di vista
Il PLANO 27 realizzato in nobile color antracite è esteticamente molto gradevole e si integra perfettamente nel sistema architettonico. E‘ versatile. Numerose tipologie di montaggio consentono un‘integrazione architettonica esteticamente attraente: non importa se installato parallelo al tetto piovente o sollevato, su tetto piano o in facciata. Il PLANO 27 è disponibile nella variante orizzontale o verticale.

Progettazione intelligente
L‘innovativo sistema brevettato con cui PLANO 27 viene costruito consente di disporre i collettori in poco spazio e quindi di installarne facilmente più fi le. I collettori possono essere collegati fra loro con sovrapposizione parziale, in modo che tutta la superfi cie utile del tetto possa essere utilizzata in maniera ideale. Allo stesso tempo il rendimento per unità di superficie utile dei collettori è più elevato. Il PLANO 27 è quindi particalarmente idoneo anche per impianti di grandi dimensioni.

Con il PLANO 27 il costo di petrolio e gas non è più un problema. E nemmeno le barriere architettoniche. Il PLANO 27 capta molta più energia solare dei modelli convenzionali della sua classe e consente, allo stesso tempo, di produrre calore con un design esteticamente molto gradevole.

• molto più calore captato dall‘irraggiamento solare
• pregevole design
• molteplici possibilità di incasso a tetto
• progettazione brevettata per maggiore rendimento
• resistenza prolungata agli agenti atmosferiti e solidità
• modello autopulente
• semplicità di montaggio