Ricerca prodotti

Famiglie
 
     
Categorie
 
     
Sottocategorie
 
     
Caratteristiche
 
     
   

Collettore TUBO 12 CI

Il pannello a tubi sottovuoto con collettore inferiore.

Il TUBO 12 CI è un collettore a tubo sottovuoto di nuova concezione, che per il sistema dell’assorbitore adottato, la sua struttura e la scelta del materiale si distingue nettamente dagli altri collettori a tubo sottovuoto disponibili sul mercato. Anche d'inverno e nelle mezze stagioni quando il fabbisogno di calore è maggiore, raccoglie più calore solare rispetto ai collettori piani.






Campi d'impiego
• Utilizzabile nel vostro impianto solare per la produzione di acqua calda e in particolare come integrazione al riscaldamento
• Con integrazione del riscaldamento si ottiene un risparmio di energia maggiore del 30 - 50% rispetto agli impianti con collettori piani
• Per la vostra casa nuova o ristrutturata con montaggio sul tetto, su tetto piano oppure sulla facciata
• Abbinabile a un impianto solare completo soprattutto con i bollitori Consolar della serie SOLUS II, il CONUS 502 e il COAX 200 o COAX 390

I vostri vantaggi a colpo d'occhio
• Altissima efficienza nel test ITW 2007
• Collettore più sottile sul mercato europeo con soli 55 mm
• Piccoli moduli per montaggio orizzontale e verticale
• Integrazione solare del sistema di riscaldamento anche con clima rigido
• Design gradevole, senza antiestetici ed ingombranti collettori
• Tempi di ammortamento energetico molto bassi grazie ai materiali pregiati e all'efficiente uso dei materiali

Raccordi in basso per una maggiore durata
In quasi tutti i pannelli solari a tubo sul mercato il collettore è in alto. La costruzione del fascio tubiero di un pannello influenza notevolmente il suo funzionamento e pertanto il collettore situato in basso nel TUBO 12 CI rappresenta un'importante progresso con i seguenti vantaggi:



La condensa che si può formare con giornate umide, fuoriesce in basso dal tubo senza che possa far scoppiare i tubi di vetro con il gelo invernale.



L'aria calda nel tubo non può fuoriuscire perché in alto è chiuso. Si può sfruttare più calore.



In fase di stagnazione dell'impianto d'estate il liquido solare viene rapidamente espulso dal TUBO 12 CI, perché i raccordi del collettore si trovano in basso. L'antigelo dura più a lungo e anche gli altri componenti vengono protetti.

Design sobrio ed elegante
Il TUBO 12 CI colpisce per il suo design fuori del comune: il collettore spesso solo 55 mm è in acciaio inox e i tappi superiori gli conferiscono una forma elegante.
Un modulo del collettore ha una superficie di 1,2 m2. Si possono collegare fino a 12 collettori in un campo, che hanno l'effetto visivo di un pezzo unico. Si eliminano fastidiose strutture per telai o scatole ingombranti grazie alla struttura autoportante priva di telaio.