Ricerca prodotti

Famiglie
 
     
Categorie
 
     
Sottocategorie
 
     
Caratteristiche
 
     
   

Sistemi a umido per applicazione industriale

Il pannello isolante in rotoli XPS è la soluzione ideale per rispettare la norma UNI EN 1264 in ambienti industriali.

L’elevata resistenza alla compressione del pannello ne permette l’installazione anche in presenza di consistenti sollecitazioni meccaniche (muletti, pallets, ecc). La conformazione del pannello in rotoli della larghezza di 1 metro consente una posa semplice e veloce.
Grazie al funzionamento per irraggiamento non è necessario riscaldare l’intero volume dei locali; si ha quindi un risparmio minimo del 42% rispetto ai sistemi di riscaldamento a convezione. Si ha inoltre una notevole riduzione del carico termico con la possibilità di riscaldare fino a 600 m2 con una caldaia murale.
L’isolante ha la funzione di ridurre i tempi d’inerzia dell’impianto (già di per sé molto elevati) e di diminuire le perdite di calore verso il terreno (senza isolante la perdita risulta superiore al 35%). Il pannello isolante ROLL XPS è disponibile in tre spessori: 20 mm, 30 mm e 40 mm. Considerando un massetto di 130 mm, lo spessore minimo che si può ottenere con un sistema Roll XPS industriale è di 150 mm (rivestimento escluso).
Esiste anche una versione del SISTEMA INDUSTRIALE senza isolante.

Accessori FLOOR TECH
A completamento dell'impianto e per garantire un'ottima resa, è consigliato completare i sistemi a pannelli radianti con gli accessori FloorTech. Fondamentali per la distribuzione dell'acqua nell'impianto sono i collettori, che FLOOR TECH ha scelto di proporre in acciaio inox per le alte prestazioni meccaniche e di lavorabilità, i raccordi adattatori, e gli armadi, sia da incasso che fuorimuro, per il contenimento dei collettori di distribuzione.
Per risolvere le problematiche legate alla presenza di corpi scaldanti, abbiamo la possibilità di fornire collettori speciali a punto fisso con attacchi per radiatori ad alta temperatura.

E' consigliata anche una regolazione termica "di tipo termostatico", ottenibile con i nostri termostati e cronotermostati, con l'utilizzo degli attuatori elettrotermici da posizionare nei nostri collettori FLOOR TECH.
Se si è scelto un impianto di riscaldamento che offra anche il raffrescamento estivo, FLOOR TECH ha sviluppato accessori di regolazione appositamente studiati, refrigeratori e deumidificatori.
Al fine di poter offrire tutte le soluzioni piu adatte ad ogni possibile situazione, FLOOR TECH è in grado di proporre alla sua clientela dei nuovissimi gruppi di regolazione termica e dei moduli speciali per la contabilizzazione dell'energia consumata.

Sistemi a umido per applicazione industriale Sistemi a umido per applicazione industriale Sistemi a umido per applicazione industriale Sistemi a umido per applicazione industriale Sistemi a umido per applicazione industriale Sistemi a umido per applicazione industriale Sistemi a umido per applicazione industriale Sistemi a umido per applicazione industriale Sistemi a umido per applicazione industriale Sistemi a umido per applicazione industriale Sistemi a umido per applicazione industriale Sistemi a umido per applicazione industriale