Ricerca prodotti

Famiglie
 
     
Categorie
 
     
Sottocategorie
 
     
Caratteristiche
 
     
   

Phoenix plus

Refrigeratori di liquido condensati ad aria.
Potenze frigorifere 320 - 1233 kW.

Refrigeratori industriali in R134a con compressori ermetici a doppia vite.

I chiller PHOENIX plus sono pensati per garantire livelli di efficienza energetica ai vertici della categoria. Tale risultato è ottenuto tramite una precisa attività di progettazione e selezione dei componenti e la disponibilità di fino a quattro compressori su circuiti frigoriferi indipendenti. Il refrigerante utilizzato è l’R134a, caratterizzato da impatto zero sullo strato di ozono atmosferico (ODP=0).

Le minori pressioni di esercizio richieste da questo refrigerante si traducono in elevati valori del rendimento di compressione ed in un minore assorbimento elettrico.

Tutte le unità sono idonee per installazione all’esterno (grado di protezione IP54), condensate ad aria con condensatori a pacco alettato, ventilatori assiali, evaporatore a fascio tubiero ad espansione diretta tecnologicamente avanzato ed ottimizzato per refrigerante R134a. 

I compressori semiermetici a doppia vite impiegati nei refrigeratori PHOENIX plus sono sviluppati ed ottimizzati espressamente per R134a e garantiscono un elevato livello di affidabilità, grazie al ridotto numero di parti in movimento ed all’accoppiamento diretto della vite motrice al motore elettrico.

La regolazione della potenza frigorifera è di tipo continuo e permette un perfetto controllo della capacità frigorifera erogata e quindi della temperatura acqua, requisito fondamentale nel raffreddamento dei processi industriali. Grazie alla sua potenza di calcolo, il microprocessore programmabile a 32 byte consente di massimizzare il livello di efficienza energetica in qualsiasi condizione di carico.

L’interfacciabilità con l’esterno è garantita dalla compatibilità verso i più diffusi BMS.
 
Le unità sono disponibili in molteplici configurazioni e versioni acustiche con valori di emissione sonora tra i più bassi della categoria, unitamente a numerosi accessori a catalogo che completano la già ricca dotazione di serie. In particolare, nella versione HE la maggior parte dei modelli risulta in classe di efficienza energetica ‘A’ in accordo con EECCAC; sono cioè caratterizzati da valori di EER maggiori di 3.1.
Tutti i refrigeratori sono progettati, prodotti e controllati in conformità alle norme ISO 9001.

PRINCIPALI VANTAGGI
Parzializzazione dei compressori;
Evaporatore a fascio tubiero manutenzionabile ed altamente affidabile;
Controllo a microprocessore;
Vasta scelta di configurazioni;
Ampia gamma di accessori e kit, per soluzioni personalizzate.