I bollitori COAX servono per il riscaldamento solare ad alta efficienza e l'immagazzinamento dell'acqua potabile con il sole. Secondo le ricerche di Consolar, sul mercato europeo non esistono altri bollitori solari così performanti in questa classe.
Campi d'impiego
• Eccezionali per l'impiego in case unifamiliari
• 60 - 80% circa di risparmio di energia solare sul fabbisogno di calore annuale
• Ottima integrazione in tutte le caldaie esistenti o nuove
I vostri vantaggi in breve
• 10 - 30% in più di risparmio di energia rispetto agli impianti convenzionali
• Scambiatori di calore ad alta prestazione con il 50% in più di scambio di calore rispetto allo standard
• Sistema di isolamento brevettato che consente il 50% circa in meno di perdite di calore
• Immagazzinamento molto più lungo del calore solare rispetto agli impianti convenzionali
• Ottima ecocompatibilità grazie all'innovativa schiuma isolante in LEEPS
• Garanzia Consolar 5 anni request di offerta
Maggiore risparmio di energia grazie al nuovo scambiatore di calore solare
Lo scambiatore di calore solare dei bollitori COAX ha una maggiore potenza di trasmissione del 50 - 70% rispetto agli scambiatori di calore solari tradizionali grazie al sistema low-flow e alla superficie particolarmente ampia. È composto da un tubo con fasce ad una distanza molto ravvicinata alla parete del serbatoio. In questo modo crea un flusso a camino tra lo scambiatore di calore e la parete. Sfruttando il cosiddetto effetto "Coanda", l'acqua riscaldata sale lungo la parte laterale del serbatoio e si stratifica nella zona che corrisponde alla sua temperatura. La bassa portata dello scambiatore di calore consente un funzionamento a basso consumo di energia e voi risparmiate sui costi del materiale e di lavoro nell'installazione.
Basse perdite di calore grazie al sistema di isolamento LEEPS
L'isolamento ad alte prestazioni con grande spessore non rappresenta un grande progresso solo per l'ambiente rispetto ad esempio alla schiuma in PU. Il sistema di isolamento LEEPS, gli speciali piedi isolanti in plastica e i collegamenti obliqui o messi in basso riducono le perdite di calore a meno della metà di un bollitore solare standard. In questo modo avete a disposizione più acqua riscaldata col sole per un tempo più lungo.
Tecnologia di sistema ad alte prestazioni
I bollitori COAX abbinati ai collettori piani PLANO 26 o ai collettori a tubo TUBO 12 CI formano sistemi ad alte presta- zioni per case unifamiliari.