HOME > Prodotti > > Riscaldamento a p... > Sistemi a umido > Roll EPS
Il sistema ROLL EPS è costituito da un pannello isolante in rotoli di polistirene espanso accoppiati ad un foglio di alluminio con funzione di freno vapore e riflessione del calore. La conformazione in rotoli consente una velocità di posa nettamente superiore rispetto ai tradizionali sistemi a pannelli. Non avendo scanalature perimetrali per l’accoppiamento, vengono notevolmente ridotti gli sfridi durante la posa. L’alto potere isolante permette, a parità di efficienza termica, di ridurre lo spessore totale dell’impianto.
Grazie alla scelta dei materiali utilizzati e al sistema di posa a doppio circuito, il sistema ROLL EPS ha un’inerzia termica molto inferiore rispetto a quella dei sistemi a pavimento tradizionali (meno della metà). Questo consente di avere un impianto facilmente adattabile alle esigenze del cliente, in grado di garantire sempre il massimo comfort.
La posa a doppio circuito garantisce un riscaldamento uniforme dell’intera superficie e una modulazione della potenza dell’impianto tramite controllo elettronico. La conformazione del pannello in rotoli della larghezza di 1 metro consente una posa semplice e veloce. La facilità con cui è possibile effettuare tagli nel pannello (è sufficiente un cutter) lo rende adatto alla posa in ambienti a geometria irregolare.
Il pannello isolante ROLL EPS è disponibile in due spessori: 26 mm e 43 mm.
Considerando un massetto di 50 mm (minimo 30 mm sopra il tubo secondo la norma UNI-EN 1264), lo spessore minimo che si può ottenere con un sistema Roll EPS è di 76 mm (rivestimento escluso).
Accessori FLOOR TECH
A completamento dell'impianto e per garantire un'ottima resa, è consigliato completare i sistemi a pannelli radianti con gli accessori FloorTech. Fondamentali per la distribuzione dell'acqua nell'impianto sono i collettori, che FLOOR TECH ha scelto di proporre in acciaio inox per le alte prestazioni meccaniche e di lavorabilità, i raccordi adattatori, e gli armadi, sia da incasso che fuorimuro, per il contenimento dei collettori di distribuzione.
Per risolvere le problematiche legate alla presenza di corpi scaldanti, abbiamo la possibilità di fornire collettori speciali a punto fisso con attacchi per radiatori ad alta temperatura.
E' consigliata anche una regolazione termica "di tipo termostatico", ottenibile con i nostri termostati e cronotermostati, con l'utilizzo degli attuatori elettrotermici da posizionare nei nostri collettori FLOOR TECH.
Se si è scelto un impianto di riscaldamento che offra anche il raffrescamento estivo, FLOOR TECH ha sviluppato accessori di regolazione appositamente studiati, refrigeratori e deumidificatori.
Al fine di poter offrire tutte le soluzioni piu adatte ad ogni possibile situazione, FLOOR TECH è in grado di proporre alla sua clientela dei nuovissimi gruppi di regolazione termica e dei moduli speciali per la contabilizzazione dell'energia consumata.